News ed eventi

Tutto sulla sicurezza

Come interviene la centrale operativa Resolteam?

Come interviene la centrale operativa Resolteam?

Grazie ad EyeOver tre arresti a Monopoli per furti nei supermercati della città

Sono 3 le persone arrestate il 26 gennaio a Monopoli dai poliziotti del locale Commissariato. Tutti i cittadini georgiani, ritenuti responsabili di una serie di furti in danno di alcuni supermercati della città, sono stati colti in flagranza di reato grazie alla messa in pratica del programma EyeOver e dalla procedura operativa prevista da Resolteam. Vediamo in che modo. 

Nello specifico la procedura prevede un impianto di videosorveglianza collegato con le Centrali operative dei Carabinieri, della Polizia e con la nostra struttura; questo ha fatto sì che i dipendenti del supermercato, grazie ad un pulsante, abbiano potuto attivare il collegamento video con le centrali operative, permettendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. 

ll collegamento video avviene con la Questura di Bari e la centrale operativa che è all’interno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, e che a sua volta mette in collegamento le pattuglie più vicine e pronte ad intervenire. Nel progetto EyeOver rientrano anche l’addestramento del personale dell’esercizio commerciale. 

Come funziona il programma EyeOver di Resolteam?

Come già detto, grazie alle telecamere poste all’interno del supermercato preso di mira dai malviventi, è stata inviata una richiesta di intervento alla Centrale Operativa del Commissariato che, immediatamente, ha inviato sul posto una pattuglia. Gli uomini sono stati individuati e segnalati alle Forze dell’Ordine dal Team di Resolteam dopo la visione dei filmati delle videocamere di sorveglianza di un altro supermercato. 

Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato e bloccato due componenti del gruppo. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di parte della refurtiva, nascosta all’interno di giacche dotate di schermatura per eludere l’antitaccheggio. Un terzo in un primo momento è riuscito ad allontanarsi ma è stato segnalato alle Forze dell’ordine e rintracciato poco dopo nei pressi dell’autovettura parcheggiata a poca distanza. L’uomo è stato bloccato dopo un breve inseguimento. 

All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta altra merce, soprattutto liquori, per un valore complessivo di circa 350€. Nel veicolo sono stati inoltre rinvenuti altri giacconi, presumibilmente utilizzati dai tre per cambiarsi dopo aver messo a segno i furti e non farsi riconoscere in caso di controllo da parte delle Forze dell’Ordine. A seguito di accertamenti, avvenuti anche grazie al programma EyeOver, è emerso che sono stati almeno tre i supermercati ove il gruppo nei giorni precedenti aveva già colpito.

Eyeover, il sistema di sicurezza a 360°: tutela e sicurezza

Con il progetto Eyeover il Gruppo Resolteam si è specializzato in servizi integrati della sicurezza su territorio nazionale, occupandosi di sistemi antintrusione, sistemi antincendio e di portierato, videoallarme, videocontrollo, sistemi di assistenza tecnica e/o installazione e/o integrazione di impianti con protocolli operativi su misura per i diversi clienti e servizi di vigilanza. In questo caso sono stati previsti specifici team di professionisti qualificati e competenti pronti ad intervenire con sistemi tecnologici innovativi.

Il progetto Eyeover è il sistema operativo di sicurezza studiato per offrire un pronto intervento con collegamento degli impianti di videosorveglianza alle Centrali Operative provinciali delle FF.OO. (Carabinieri e Polizia), offrendo un sistema di video allarme antirapina controllato con telecamere e consente di mettere in campo mirate strategie di intervento a 360° a tutela delle attività economiche. 

Richiedi la nostra consulenza per proteggere la tua sicurezza.