News ed eventi

Tutto sulla sicurezza

Resolteam continua a lavorare per la tua sicurezza

Resolteam continua a lavorare per la tua sicurezza

Resolteam continua a lavorare per la tua sicurezza

Mentre il mondo è fermo, Resolteam continua il proprio lavoro di sicurezza e controllo

In questo periodo di emergenza e stop a tutte le fabbriche, c’è qualche settore che prosegue le sue attività e non va mai a dormire. Oltre a quello medico-sanitario, particolarmente colpito a causa del dilagare della malattia, c’è anche quello dei servizi di sicurezza.

Forze dell’Ordine, Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, sono costantemente attivi anche nel momento in cui tutti sono fermi. E Resolteam è al fianco alle FF. OO. nel prosieguo di tutte le attività e operazioni necessarie.

Cybersecurity e collaborazione sul territorio

Resolteam sta continuando a lavorare sul territorio locale garantendo risorse e operatori specializzati per supportare le forze dell’Ordine nel loro lavoro. Personale specializzato, offerto ai Comuni che aderiscono al progetto a costo zero, così come il collegamento alle Forze dell’Ordine, gratuito fino a giugno.

Di questo servizio ne stanno già usufruendo i comuni di Putignano e Molfetta in cui vengono monitorati i luoghi di maggior presenza di persone e automezzi senza dispendio di personale ma semplicemente con l’attivazione della video sorveglianza. Inoltre, Resolteam si occupa di proteggere i sistemi informatici aziendali da attacchi di hackeraggio, salvaguardando i dati sensibili e le informazioni che contengono.

La garanzia di un servizio costante

Affidarsi ad un’azienda specializzata nei servizi di sicurezza significa essere sempre certi al 100% che la propria attività sia al sicuro. Resolteam garantisce sempre continuità nel servizio gestendo il monitoraggio da remoto efficacemente, con operatori specializzati che turnano davanti agli schermi.

Inoltre, anche adesso Resolteam è operativa, a differenza di molti impiantisti di sistemi d’allarme, che invece non possono intervenire in questo periodo a causa del blocco della circolazione. Lo staff di Resolteam è autorizzato a procedere sul posto; inoltre, può intervenire da remoto, contattando direttamente le forze dell’Ordine, grazie all’implementazione del software Infovision, che segnala tutte le aggressioni o effrazioni avvenute laddove è installato (punto vendita, magazzino, ufficio, ecc.).

Segnalazioni e denunce gestite in tempo reale da tutt’Italia

Resolteam gestisce e coordina le denunce e le segnalazioni dei privati cittadini preoccupati per le irregolarità a cui capita loro di essere testimoni. Il servizio, attivato nel solo comune di Molfetta, sta riscuotendo un grosso successo non solo a livello comunale ma sull’intero territorio nazionale. Molti sono infatti i cittadini che non riescono a raggiungere le autorità locali e si rivolgono al numero sempre attivo di Resolteam.

Pur non rientrando strettamente nei propri compiti, lo staff sta seguendo e supportando anche le denunce provenienti da altre regioni, proprio per garantire maggior sicurezza ovunque.

Lo staff di Resolteam, grazie alle proprie competenze, riesce prontamente a registrare il motivo della segnalazione e a girarla correttamente alle autorità di competenza, offrendo volontariamente le proprie risorse in sostegno della lotta alle irregolarità.

In questo momento, infatti, Resolteam ha scelto di stare dalla parte dei cittadini, regalando, di fatto, i suoi servizi e la sua competenza in difesa del bene comune, con lo scopo di proteggere al massimo la collettività affinché si limitino i danni di questa situazione.

Scopri i servizi di sicurezza di Resolteam nel proteggere Attività Pubbliche e Privati durante l'emergenza COVID19.