News ed eventi

Tutto sulla sicurezza

Resolteam e il servizio di sicurezza Security Covid19

Resolteam e il servizio di sicurezza Security Covid19

Resolteam e il servizio di sicurezza Security Covid19

 

La pandemia di coronavirus Covid19 ha tracciato nuovi confini e fatto emergere necessità specifiche in merito alla gestione della sicurezza personale o di gruppo. Sono emerse nuove esigenze del tutto nuove in materia di protezione pubblica e privata, ed è possibile affrontarle solo con azioni efficaci e ben strutturate. L’obiettivo comune resta quello del contenimento della diffusione del virus. 

I servizi di vigilanza Resolteam hanno dedicato attenzione e impegno al difficile contesto storico attuale sviluppando ed attuando un piano completo e specifico di protezione: il Servizio Security Covid19.

Proteggere se stessi e gli altri sarà più semplice grazie all’attuazione di un sistema multifunzionale, che garantisce la sicurezza a tutti i livelli: lavorativo, informatico, finanziario, psicologico.

Servizio Security Covid19: la strategia in 6 punti

Resolteam, per far fronte ai nuovi bisogni relativi alla salvaguardia aziendale o personale, ha messo a punto un piano strategico volto alla gestione di tutte le incombenze di protezione, derivanti dalla situazione pandemica in corso. Il servizio, che si rivolge sia alle Amministrazioni Pubbliche che alle attività private, in coordinamento con le Forze dell’Ordine, si sviluppa in 6 punti centrali su cui ruotano tutte le dinamiche cruciali in tema di sicurezza.

1 Servizi di Videosorveglianza per un monitoraggio costante

In ottemperanza alle linee guida dei Dpcm e al fine di assicurare il rispetto delle norme imposte dal Governo sulla questione sicurezza pubblica e privata, occorre monitorare al massimo le attività commerciali ed i luoghi di pubblico accesso. 

Il rischio che non tutti rispettino le normative impone un controllo costante e capillare, ecco perché l’implementazione dei servizi di videosorveglianza attività commerciali (o anche videosorveglianza casa) è il primo passaggio fondamentale inserito nel Servizio Security Covid19. Proteggersi vuol dire anche verificare che vengano eseguiti tutti i comportamenti sanciti dalle regole del distanziamento sociale.

2 Gestione delle code

In un momento in cui vige il divieto assoluto di assembramenti, occorre gestire in modo strutturato anche le code e le file presso le attività e gli uffici. Bisogna inoltre vigilare (sia con la videosorveglianza e a volte anche ricorrendo ai servizi di vigilanza armata) che vengano attuati comportamenti disciplinati ai fini di preservare la salute pubblica.

3 Personale specializzato

Un altro fronte su cui è importante intervenire, è la possibilità di poter usufruire di figure appositamente formate per poter fronteggiare tutte le incombenze derivanti dall’insorgere della pandemia. La fornitura di steward e/o addetti al controllo e /o corsisti NBC e /o addetti al primo soccorso, fa parte di un servizio di assistenza totalmente messo a disposizione da Resolteam.

4 Supporto gestione risorse

Proprio la gestione delle risorse umane interne è un altro punto da non sottovalutare, nell’ottica di creare una strategia di protezione basata sulla sicurezza. Formare ed essere in grado di orientare il personale dipendente, richiede grande preparazione e conoscenze tecniche dei servizi utilizzati.

5  Coordinamento attività

Assicurare dei servizi personalizzati, a misura di esigenze specifiche, è l’unico modo per creare una ottimizzazione delle attività di controllo. Inoltre, il servizio offerto, per essere veramente efficace, si basa su un'attività costante di monitoraggio coordinata con le Forze di Polizia, al fine di intervenire tempestivamente e nella maniera migliore possibile.

Il lavoro costante delle videocamere è prezioso, soprattutto quando l’installazione delle telecamere di sorveglianza viene effettuata da professionisti, in grado di posizionarle nei punti strategici.

6 Termocamere di qualità

Ormai l’utilizzo di termocamere per la segnalazione e l’individuazione della temperatura superiore ai 37,5 gradi, è imprescindibile. L’ingresso disciplinato nei luoghi pubblici, dai locali commerciali agli ospedali, o agli uffici pubblici, impone il ricorso a supporti tecnologicamente avanzati.

In breve tempo e con la massima efficacia, si deve poter procedere velocemente ai controlli. Termocamere di qualità assicurano un controllo attendibile e sicuro.

Il Servizio Security Covid19 di Resolteam, nato dall’esigenza di garantire la massima protezione grazie a strumenti integrati ed evoluti, permette di creare una strategia di sicurezza aziendale efficiente in 6 semplici passi.

Piccole e grandi realtà possono così operare in tutta tranquillità, e concentrarsi sulle proprie attività di business, delegando e personalizzando in base alle reali necessità, la protezione di clienti e dipendenti.