News ed eventi

Tutto sulla sicurezza

Servizi di vigilanza: scegliere il migliore per il tuo negozio

Servizi di vigilanza: scegliere il migliore per il tuo negozio

Servizi di vigilanza: la scelta migliore per la sicurezza della tua attività

Se hai un negozio o un’azienda e ti stai chiedendo come affrontare la questione della sorveglianza e della sicurezza, inizia a pensare di rivolgerti ad un istituto di vigilanza.

La sicurezza è un bene incommensurabile, un bene assoluto che non dovrebbe mai mancare, sia nella vita privata che professionale. In un mondo sempre più liquido, in cui gli spazi si frantumano, è necessario fornire un ordine alle cose, e proteggersi per proteggere se stessi, in primis, ma anche il proprio lavoro. Per questo, quando si parla di servizi di vigilanza, si sta parlando innanzitutto di gestione della sicurezza.

Rendere sicura la tua casa o gli spazi in cui operi, rendere sicura la tua azienda o il tuo negozio, è, oggi più che mai, una vera necessità.

Istituti di vigilanza privati: come scegliere quello giusto

I servizi di vigilanza servono a proteggere le cose e, soprattutto, le persone. Ne consegue che scegliere di affidarsi ad Istituti di vigilanza privati, per la sicurezza della propria attività, è una decisione importante da ponderare con attenzione. Come in ogni settore, è importante affidarsi a dei professionisti ed informarsi sulle varie possibilità.

La scelta di proteggere il proprio negozio passa attraverso alcune importanti considerazioni:

- Affidabilità: scegli dei professionisti, un’azienda ben strutturata che opera nel territorio di riferimento, conoscendone le peculiarità.

- Strategia: di cosa hai veramente bisogno per proteggere il tuo business? Scegli chi è in grado di soddisfare le tue necessità a vari livelli (videosorveglianza, vigilanza armata, sicurezza informatica).

- Integrazione: riprendendo il punto sopra, valuta la capacità di integrazione di diversi sistemi di sicurezza, che è una risorsa in più per la tua sicurezza.

- Procedure e normative: potrebbe sembrare scontato, ma non lo è. Valuta sempre che si operi nel rispetto di tutte le normative vigenti, e che le procedure di sicurezza messe in atto, siano in linea con queste (privacy ecc.).

Troppo spesso si chiude un occhio, ma quando è in gioco la sicurezza e quando paghi per un servizio, accertati che sia fatto come di dovere.

- Tecnologia: scegli chi utilizza e può assicurarti un adeguato ed elevato supporto tecnologico (innovazione, potenza controllo ecc.)

- Assistenza: affidati a chi è in grado di supportarti e di fornirti assistenza costante, a chi ha piacere e voglia di rispondere anche alle tue perplessità, a chi, in pratica, lavora con passione e dedizione.

Dalla sorveglianza ai servizi di videosorveglianza

Dai servizi di vigilanza armata, alla videosorveglianza… quali sono le tue reali necessità? I servizi di vigilanza, possono rispondere a queste e ad altre esigenze grazie all’ausilio di tecnologia avanzata e professionalità acquisita sul campo.

Quando dalla sorveglianza si passa anche alla videosorveglianza, i fattori da valutare possono essere molteplici.
Proteggere la tua azienda con un sistema di videosorveglianza non è cosa da poco, impone il rispetto di normative e attenzione anche verso l’utente o il dipendente.

Ma, senza dubbio, i vantaggi sono molteplici. Infatti, se installate nei punti giusti e con un’attenta analisi strategica, i sistemi di videosorveglianza offrono un supporto molto importante per la costante protezione del tuo negozio, della tua azienda e della tua casa.

Ad esempio, se installate nelle zone più adatte, le telecamere riescono a coprire un’area più vasta e registrano immagini ad ampio raggio. In caso di incidenti o intrusioni, è il mezzo più veloce per controllare, e spesso, per fermare sul tempo il pericolo in corso.

Queste prestazioni, che spesso si rivelano determinanti ai fini della protezione e della sicurezza personale o di un’attività, si accompagnano ad una semplicità di fondo di utilizzo.

Le immagini registrate costantemente sono disponibili sia per il controllo in tempo reale, sia per un controllo successivo.

Il controllo a posteriori è spesso risolutivo nell’ identificazione di eventuali atti contro la tua proprietà. Quindi, stai certo che le tua azienda o il tuo negozio sono sempre sotto controllo, perché, anche quando tu sei impegnato a fare altro, c’è chi vigila per te.

Le telecamere registrano 24 ore su 24, e in caso di necessità è previsto anche l’intervento di un addetto alla sicurezza (ad esempio se scatta l’allarme).

I servizi di vigilanza e il valore aggiunto alla tua attività

Un’attività di valore, merita una sicurezza di valore. Pertanto, si può asserire che il servizio di vigilanza, se ben strutturato, aumenta il valore di una proprietà.

Un’azienda sicura o un negozio sicuro acquisiscono valore anche agli occhi dell’utente finale… è proprio il caso di dire: “la sicurezza prima di tutto.”

Se hai letto fin qui ora hai avuto modo di valutare quelli che sono i vantaggi nell’utilizzo di servizi di vigilanza e istituti di vigilanza privati, che possano offrirti soluzioni anche su misura per la sicurezza della tua attività! Pronto a provare?