News ed eventi

Tutto sulla sicurezza

Tentano furto in una stazione di servizio ma con Resolteam la polizia arriva subito

Tentano furto in una stazione di servizio ma con Resolteam la polizia arriva subito

Sicurezza e tempestività: le parole d’ordine di Resolteam

Difendere la propria attività da un possibile furto e far intervenire le forze dell’ordine in tempo reale, è quello che è successo grazie al sistema di videosorveglianza Resolteam installato in una stazione di servizio a Bari. 

L’accaduto:

Alle 4.00 di notte circa un gruppo di malviventi a bordo di due auto rubate sono giunti nella parte esterna di una stazione di servizio. Scesi delle auto con il volto coperto hanno provato a derubare l’interno del negozio presente forzando la porta d’ingresso. Subito, in pochissimi minuti, è scattato l’allarme del sistema di sicurezza Resolteam che ha prontamente contattato le forze dell’ordine. 

La polizia, con la trasmissione video di altissima qualità delle telecamere di videosorveglianza installate da Resolteam, ha preso visione dell’accaduto in tempo reale, identificato le targhe e fatto partire le volanti. In pochissimi minuti hanno raggiunto la stazione di servizio e iniziato l’inseguimento dei malviventi in fuga. 

Il tentativo di fuga

Nel tentativo di seminare le forze dell’ordine un’autovettura si è schiantata contro una recinzione mentre la seconda è stata raggiunta subito dopo. Tutti i malviventi sono stati arrestati

In questo caso i proprietari della stazione di servizio hanno scelto di installare un sistema di videosorveglianza Resolteam che in tempo reale comunica e allerta le forze dell’ordine in caso di tentato furto. Hanno scelto quindi di proteggere la loro attività affidandosi ad un sistema di sicurezza che in pochi secondi è in grado di comunicare con la polizia pronta ad intervenire. Essere tempestivi, trasmettere le immagini in tempo reale alla centrale operativa può aiutare la Polizia ad agire in tempo!